Pubblichiamo alcuni scatti dell’ incontro di ringraziamento per i donatori, che si è tenuto domenica 22 ottobre nella sede di Reciprocamensa a Santena, dal titolo: DIAMO VOCE A CHI NON HA VOCE .
Ringraziamo tutti i relatori, che con i loro interventi hanno contribuito a restituire una fotografia della povertà nella nostra realtà territoriale.
- Maurizio Marrone – Ass. Regione Piemonte Politiche sociali e dell’integrazione socio-sanitaria
- Elide Tisi – Progettista Sociale e Referente Nazionale Anci – Lavoro e povertà
- Roberto Ghio – Sindaco di Santena
- Franca Lovaldi – Direttore C.S.S.A.C. Chieri
- Salvatore Collarino- Vilma Soncin- Presidente e Direttore Banco Alimentare Piemonte
Il dato preoccupante che emerge è che sono sempre più numerose le persone e le famiglie che oggi, pur avendo un lavoro, scivolano in una situazione di povertà.
Si rafforza la consapevolezza che per aiutare chi è in difficoltà senza disperdere gli sforzi e poter * Garantire a tutte le persone una vita dignitosa * è indispensabile che le associazioni di volontariato, i comuni, i servizi sociali, la regione e i donatori lavorino insieme.
Un ringraziamento particolare va alla Regione Piemonte, rappresentata dall’ Ass. Maurizio Marrone, che attraverso il finanziamento del progetto “Diamo voce a chi non ha voce” continua a dimostrare attenzione e sensibilità verso gli obiettivi di Reciprocamensa: intercettare le nuove povertà e recuperare lo spreco alimentare in tutte le sue forme a favore delle persone in difficoltà.
Grazie a tutti gli intervenuti