ReciprocaMensa A Casa Tua

Durante l’emergenza sanitaria, dopo un breve periodo di sospensione e oltre la metà dei volontari chiusi in casa causa COVID-19, il 30 marzo il servizio di Reciprocamensa a Chieri è ricominciato con la preparazione e la consegna di pasti e di borse della spesa, durato fino al 30 settembre 2020.
Quest’ultimo servizio, assolutamente nuovo per l’associazione, è stato possibile a seguito dell’attivazione di un progetto sostenuto da Fondazione S.Paolo, denominato “ReciprocaMensa a Casa Tua”.
Il servizio è stato effettuato con la collaborazione dell’amministrazione comunale, del Ristorante Ex Mattatoio, del Comitato Medjugorjee, di ANA, della Croce Rossa Italiana, della Protezione Civile e di altre associazioni del territorio.
Inoltre, il progetto è stato portato avanti grazie a molti giovani volontari che si sono aggiunti, sostituendo temporaneamente chi doveva restare a casa.
Il progetto è andato avanti grazie al contributo di tanti, attraverso donazioni economiche e di materia prime.
Dalla metà di giugno i contributi della spesa solidale sono diminuiti, ma siamo riusciti ad acquistare alimenti per i pasti a domicilio e per le borse.
Un grazie anche al Sindaco, Alessandro Sicchiero, all’Assessora alle Politiche Sociali, Raffaella Virelli, e a tutta la Giunta per il sostegno economico.
 
Grazie ai volontari del Comitato Medjugorje per la condivisione di spazi, risorse e per la disponibilità e la preziosa esperienza che avete messo, e mettete quotidianamente, al servizio della comunità!
 

Solo dopo due settimane dalla sua partenza, questi sono stati i numeri raggiunti dal progetto Reciprocamensa a Casa Tua: 65 pasti al giorno consegnati, dal Lunedì al Sabato, per un totale di 390 pranzi distribuiti.
245 sono invece le persone raggiunte con i pacchi spesa.
Tutto ciò è possibile grazie alla generosità di un’intera comunità❤️

4 e 5 Dicembre 2020 – Antonio e lo staff della pizzeria “Gusto” hanno messo a nostra disposizione la loro cucina, per consentirci di preparare i pasti per le persone in difficoltà.😍 Li ringraziamo di cuore per l’ accoglienza e la disponibilità!!! ❤️