Vai al contenuto

Reciprocamensa Santena

Il progetto Reciprocamensa è importante per Chieri, intervista all’assessora Raffaella Virelli

SANTENA – 20 giugno 2021 – All’inaugurazione della sede di ReciprocaMensa Santena, avvenuta lo scorso 13 giugno, tra le autorità era presente Raffaella Virelli,  assessora alle Politiche sociali  e abitative, terza età, pari opportunità, politiche del lavoro e volontariato sociale, della città di Chieri. Nell’intervista spiega perché il progetto ReciprocaMensa è importante per la città di Chieri.
 
Sabato 5 dicembre 2020 abbiamo trasformato il nostro magazzino a Santena da orizzontale a verticale, rendendo gli spazi utilizzabili dall’Associazione ancora più efficienti e in grado di distribuire più risorse alle persone e alle famiglie che ne hanno bisogno.
Sempre in cammino, mai fermarsi!
ReciprocaMensa Santena ringrazia Piero Mosso, proprietario del Ristorante/Pizzeria Drago Verde, che per 2 Sabati e la Domenica del 17 maggio ha sostenuto l’iniziativa di offrire una pasto caldo a tutte le famiglie che a causa del Covid-19 sono in difficoltà.

Conosciamo il suo impegno costante nel sostenere iniziative di Emergency volte a sostenere i paesi dove la guerra distrugge tutto, soprattutto le vite dei bambini e delle persone indifese.
Lo ringraziamo a nome di tutta l’Associazione perché nonostante il suo locale fosse chiuso a causa del Covid–19, alla domanda se fosse stato disponibile a offrire qualcosa in questa situazione di emergenza , non ha esitato un secondo e si è reso subito disponibile.

Grazie.
SANTENA – 31 maggio 2020
 
E’ partita in città l’esperienza di ReciprocaMensa Santena che offre un pasto alle famiglie santenesi bisognose. Ecco il servizio realizzato il 17 maggio scorso, domenica della Sagra dell’asparago 2020, con la distribuzione di un pasto caldo, a base di asparagi, a 33 famiglie santenesi meno abbienti. Interviste con Lidia Pollone, assessora al Welfare della Giunta Baldi Bis e Mauro Sensi, consigliere e referente ReciprocaMensa Santena.